martedì 1 aprile 2014

Tutti i problemi di Samsung S4 con le USB

Ok forse non tutti, ma un paio abbastanza gravi;

Può capitare a diversi, com'è capitato a me, che il Galaxy S4 non regga la connessione USB, il sintomo più evidente è il suono riprodotto da Windows quando si connette e disconnette una periferica usb. Questi due suoni vengono riprodotti in continuazione, uno per la connessione ed uno per distaccamento della usb ed oltre ad essesse un problema, dato che non siamo in grado ne di recuperare i dati presenti nel telefono ne di operare in alcun modo via Kies, è anche una cosa che da ai nervi a causa i suoni vengono riprodotti in continuazione, finché  ci si arrende e si stacca, fisicamente, telefono dal computer.


Il problema può nascere sia sostituendo il firmware (le ROM) del telefono, sia dando i diritti di root o magari a causa di un aggiornando come ad esempio il passaggio ad Android 4.4 (KitKat per amici).

Per risolvere il problema dovremmo efferate una chiamata digitando come numero di telefono *#0808#
Apparirà così la schermata con le impostazioni USB che andremo settarare come segue:


USB:  AP
USB Settings: MTP+ADB
Quindi fare tap su reboot

questo dovrebbe risolvere il problema in via definitiva, se così non fosse, dovreste provare a cambiare porta USB o cambiare il cavetto.

Il secondo problema, non risolvibile è fatto da Windows 8 e la fase di avvio, di fatto il computer non parte se il telefono è connesso, oppure parete ma poi comprare una schermata blu per mezzo secondo il computer su riavvia.

Non lo fa su tutti i computer, penso sia un problema di connessione usb di Samsung, che a mio avviso è gestita da cani, comunque al momento l'unica soluzione, in questo caso, è staccate il telefono.

4 commenti:

  1. Maximilian PS sei un grande!
    Grazie al tuo articolo sono riuscito, dopo mille tentativi inutili, a far apparire il mio galaxy s4 in "risorse del computer" e completare il trasferimento di files dal pc al cellulare.
    Grazie ancora e complimenti!

    RispondiElimina
  2. Avendo il display e lcd rotti come risolvo grazie

    RispondiElimina
  3. Davvero sei un grande... mille blog con consigli inutili finalmente in tre secondi si è collegato.

    RispondiElimina
  4. finalmente qualcuno che da un metodo....ho visto tanti blog che dicono vuoi accedere alla memoria del telefono collega il cavo...poi va...-.-

    RispondiElimina