lunedì 14 aprile 2014

Come stampare in PDF

Altro che ... scribacchini che scrivono articoli utili solo a se stessi, in realtà non offrono quasi mai soluzioni efficaci allo scopo, ma evidentemente siamo su livelli empatici differenti 

Stiamo parlando di una stampante virtuale, ovvero un software che emula una stampante vera e propria, ma al momento di stampare verrà creato un file PDF.


Il programma che vi serve per stampare e creare così un file PDF, si chiama PDFCreator, prima di tutto è OpenSource, secondo non è a pagamento, ne tanto meno una demo come CutePDF (capito Salvatore ?).

Nota bene: quando scaricherete il programma, in realtà si otterrà un "downloader" che poi andrà a scaricare il programma vero e proprio, durante la fase di installazione vengono proposte le installazioni di due utility di Amazon (mi pare) le spunte vanno entrambe, quindi si passa all'installazione del programma vero e proprio e consiglio l'Installazione Essenziale, e scorrendo verso il fondo della lunga lista di componenti, spuntate l'Italiano per avere la stampante virtuale in lingua italiana. Fatto questo, quando andrete a stampare tra le opzioni troverete, oltre alla vostra, se ne avete una, anche PDFCreator, lanciata la stampa, vi chiederà dove e con quale nome salvare il file.

Chiedo scusa per l'astio di questo post, ma I'm pissed off di tutto 'sti finti blogger da strapazzo che piuttosto che diffondere informazioni pensano solo a fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento