lunedì 23 luglio 2012

Come ti installo Gnome3 su Ubuntu


no, Unity non mi piace manco un po, e per quanto mi sia convinto che Ubuntu, per molti versi sia più easy di Fedora ( a cui resta legato il mio cuore :3 ) niente mi convincerà mai che Unity sia meglio di Gnome, come shell... vengo dunque qui a segnarmi come ho fatto, per il futuro ...

Come ti installo Gnome 3 su Ubuntu 12.04 Precise Pangolin

in primis aggiungiamo la repository 
sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3

poi Update che non si sa mai...
sudo apt-get update

quindi si installa la shell
sudo apt-get install gnome-shell

il reboot non è necessario subito, nel senso che si possiamo anche installare le estensioni e poi fare il reboot alla fine, ad ogni modo, è importante ricordarsi di cliccare nel tondino, al momento del login, e cambiare la shell ;)

Le “Extensions” sono una sorta di plugins sviluppate da terze parti, che permettono di arricchire e personalizzare notevolmente l’interfaccia utente (extensions.gnome.org).


sudo apt-get install gnome-tweak-tool 

sudo add-apt-repository ppa:ricotz/testing
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-shell-extensions-common
video di riferimento
http://www.youtube.com/watch?v=bRHAio98n-g

mercoledì 11 luglio 2012

Zeitpillola | Politica e sistemi decisionali



Prima parte della prima videopillola dedicata alla politica e ai sistemi decisionali, interamente realizzata dal Capitolo italiano del Movimento Zeitgeist.

Tranquilli, non sarà...



Non sarà come l'avevo fantasticata, e questa crisi non sarà breve, non sarà facile uscirne, perché sarà impossibile, e sopratutto, non ci sarà alcuna possibilità di cambiare la mentalità della gente perché la popolazione mondiale:

1) non legge, per pigrizia
2) non si interessa, per cultura
3) e chi potrebbe fare, non vuol vedere

Prendiamo Claudio Messora ed il suo blog, per carità niente da dire, sta facendo un ottimo lavoro, si è ritagliato uno spazio importante ha fatto diverse apparizioni in TV e bisogna dargli il merito che gli spetta, ovvero quello di aver messo in luce tutta una serie di aspetti interessanti/inquietanti dell'economia mondiale e nazionale, ma.... anche lui ha completamente ciccato il tiro.