mercoledì 8 agosto 2012

Quando gli interessi ti lucchettano il cassonetto


In Spagna hanno messo i lucchetti ai cassonetti per evitare che la gente andasse recuperare il cibo che la caraitas cestina...
Non oso pensare da noi cosa faranon quando la povertà si sarà meglio insediata sul territorio italiano.

Tenete presente che la Spagna è in recessione da quasi 3 anni che la disoccupazione giovanile è arrivata al 50% (dati ufficiali). A pensar male, cosa che faccio sempre, la Caritas, ha rischiesto alla polizia locale di luchettare i cassonetti, così da costringere gli indigenti a rivolgersi a lei per forza, così più gente hanno, più soldi prendono, e parola di intervistato da euronews, spesso buttano via cibo che potrebbe essere consumato.

Probabilmente noi, non siamo così dentro la crisi come lo sono  loro, siccuramente per arrivare quei livelli, ci vorrà ancora un'anno, e tasse e tassi un po' più alti, diciamo che se a metà agosto vedremo una forte speculazione, e ad ottobre alzeranno le tasse per per coprire il pagamento degli interessi del debito pubblico... ci andremo vicini.

Qui a Pesaro, abbiamo avuto 3 giorni di servizio idrico interrotto, tutti si sono lamentati, ma in pochi, effettivamente hanno provato a trarne esperienza, cosa significa non potersi pagare il servizio idrico ?

[fonte Euronews]

Nessun commento:

Posta un commento