lunedì 12 settembre 2011

Legnate su nazi anti Euro !

Però che mazzate prendono 'sti tedeschi, se fosse accaduto a noi, già parleremmo di sovranità rubata e chissà che strilli, mentre cercando sul web a riguardo del caso specifico, trovo veramente poco.

Ma, vediamo gli eventi:

Venerdì scorso, si è dimesso Stark, elemento tedesco dalla BCE, per motivi personali ha detto lui, ma i mercati, che sono malpensanti, crollarono temendo una sospensione del supporto da parte della BCE ai paesi in difficoltà come l'Italia e la Grecia.

Oggi, la notizia è che sotto le pressioni della BCE è che al posto del "dimissionario" Stark dovrebbe subentrare Steven Mark Asmussen (da non confondere con Rasummsen a capo della NATO). Il soggetto in questione è il sottosegretario al ministero dell'economia tedesca che a questo punto dovrebbe appoggiare la strategia di acquisto dei titoli di stato dei PIIGS, direi che quello che l'Europa sta facendo è cercare di trovare una linea univoca di pensiero al suo interno, nel palazzo di Bruxelles devono pensarla tutti allo stesso modo, e per farlo non esitano a cacciare gli oppositori, quindi tutti quelli che parlano a sproposito e danno ossigeno agli speculatori di borsa verranno silurati. Altresì tutti coloro che in terra germanica osano contraddire la Merkel , sappiano che la Cancelliera ha il totale supporto/apporto della BCE. Aspettiamoci qualcosa di simile anche per il nostro Presidente del Consiglio.

... Bene, si, ok... mi sembra un modo di agire un po' troppo autoritario da parte dell'UE ma chi sono io per dirlo, hanno agito come un regime, ma del resto quelli che sono li non sono stati eletti da nessuno, e poi, in fondo, hanno agito a fin di bene, per cui, OK... va tutto bene, andiamo avanti.

Nessun commento:

Posta un commento