venerdì 2 settembre 2011

Absolute Uninstaller

Problema comune a tutti i tecnici che solitamente formattano e ripristinano i pc è quello poi di ripulire i suddetti da tutte le schifezze che i produttori hardware ci infilano... cioè questo è quello che dovrebbero fare, che solitamente io faccio. In genere quando riconsegno un pc al cliente è ripulito da tutte le inutility, ottimizzato al massimo nel registro di sistema, ripulito deframmentato munito di Chrome ed accesoriato di tutto punto. (non per niente sono il più figo della piazza :P )

Ia palla spesso, con gli Asus, gli Acer, gli HP, è che praticamente sempre sono pieni di software a corredo, che oltre a non servire praticamente, quindi ecco l'utility definitiva per disinstallare in serie 20 programmi alla volta : )

Non per niente si chiama Absolute Uninstaller e ci permette di selezionare più programmi installati e di rimuoverli in sequenza senza dover spulciare tutte le volte la lista... ottimo !



Nota:
L'ho installato nella solita cartella system tools, del mio HD portatile, poi ho copiato la cartella su chiavetta e l'ho lanciato su un PC di un cliente, funziona alla grande anche se ci mette un po' all'inizio per fare la scansione dei programmi installati, cmq. va da dio anche in portable-mode quindi ... voto 7 ! :)


Nessun commento:

Posta un commento