lunedì 23 maggio 2011

Atene - Madrid - Milano

Serata intensa questa sera su TS, eravamo in sul server di Zeitgeist, un raduno non ufficiale del movimento, si è parlato di tutto e di più, ma questi ragazzi che sono scesi in piazza a Madrid mi sono veramente entrati in testa.

Democrazia Diretta chiedono. Naturalmente tutti i telegiornali si sono ben guardati dal pronunciare la critica parola Democrazia Diretta ! Non si può dire, perché questo termine farebbe tremare tutti i palazzi, tutti coloro che abitano i palazzi e tutti quelli che vivono con il sistema politico/economico attuale in testa. Molti sbroccano, pensano ad una forma di comunismo, altri pensano che riformare in maniera così profonda il sistema sia un'utopia. Ma la gente non c'è la fa più la Grecia è insorta da un pezzo, non te li fanno vedere in tele perché devi vivere tranquillo, pensare che l'economia stia ripartendo, ma poi ci sono le votazioni in Spagna, la gente scende in piazza e allora i TG (Mediaset, RAI, Ansa, Euronews) trasformano la gente (di tutte le età) in giovani, così da dare l'idea alla popolazione di giovani, fancazzisti, bamboccioni, che protestano per il loro futuro e per li loro lavoro che ci sarebbe ma che non vogliono fare, ma in realtà la gente, quella in piazza, sta puntando a cose diverse, durante la serata di sabato hanno proiettato Zeitgeist Addeddum per far capire ai presenti in piazza, perché sono li e perché stanno protestando, ma non solo ai passanti, ma anche ai manifestanti stessi,  perché gli "organizzatori" si sono resi conto che molti avevano le idee un po' confuse, così hanno trasfromarto la piazza in un centro di istruzione su cosa sia la Democrazia Diretta, su cos'è un'Economia Basata sulle Risorse e come applicare il metodo scientifico. Attenzione, non è un'indottrinamento, perché le cose che la gente vuole sono le stesse che sono state spiegate, e piuttosto che delegare ad altri il messaggio hanno preferito affidarlo ad un film ed a testi studiati e scritti in anni di esperienza, ed ecco che Zeitgetis riorganizza quelle idee confuse che tutti hanno (ed abbiamo) in testa. 

Il risultato, è stato un volantino che invita la popolazione a non votare affatto, un flyer per far capire alla  gente che per abbattere il sistema è necessario abbandonarlo, lasciare a  loro le loro votazioni, perché tanto dopo il voto  nulla verrà cambiato. La cultura sta prendendo piede, dato che la gente è più istruita, e le informazioni su internet girano velocemente ormai tutti sanno cos'è il signoraggio, come funzionano le energie rinnovabili ed i motivi per i quali siamo ancora legati alle risorse altamente inquinanti come il petrolio e l'atomica.

Italian Revolution - Milano
In Italia si stanno muovendo, ci stanno provando, non è facile perché la situazione non così critica come quella greca e spagnola, ma è solo questione di tempo, e se non sarà questa Revolution, c'è ne sarà sicuramente un'altra, dal canto mio darò sicuramente tutto l'apporto/supporto a tutti questi movimenti, perché   sono sempre più convinto che  questo è il miglior modo di cambiare, le alternative sono tremende e l'ultima cosa che vorrei vedere è una sorta di guerra civile con i disoccupati spacciati per blackblock da una parte e dall'altra le banche protette dalla polizia in assetto antisommossa. Sono anche convinto che il giorno che cominceremo il resto del mondo insorgerà come stanno facendo il Nord Africa oggi per applicare la democrazia, ci seguiranno domani per applicare un sistema giusto, equo, eco-compatibile e soprattutto completamente privo di ogni forma di corruzione, perché questa sarà rimossa alla radice, questa è la soluzione a tutti i mali, dalla Fame nel Mondo, alle Guerre.... la cosa più difficile sta nel cominciare.

Buona Vita a Tutti.

Nessun commento:

Posta un commento